HOME TARIFFE SERVIZI CHI SIAMO DISLESSIA E...

Se vostro figlio/a ha troppi compiti e non riesce a gestirli nel giusto modo, oppure ha difficoltà nell'apprendimento di determinate materie, contattateci liberamente oppure inviateci un'e-mail. 

Vi risponderemo subito e, in base alla necessità da voi presentataci, invieremo direttamente a casa vostra la persona specializzata in quella/quelle materie per offrire a vostro/a figlio/a il supporto necessario. I nostri soci educatori sono tutti ben preparati e soprattutto affidabili. Grazie a loro, riusciamo a coprire tutte le materie oggetto di studio in scuole elementari, medie inferiori e superiori.

Solitamente, prima di iniziare le attività, incontriamo il genitore che ci ha contattato; questo è molto importante per conoscerci a vicenda ed impostare da subito un rapporto di fiducia con lui/lei. L'incontro con il genitore è utile a noi per capire il tipo di difficoltà che ha lo studente e il tipo di intervento che si può fare per raggiungere i risultati desiderati e al genitore per conoscerci e capire in che modo lavoriamo. Al primo incontro alcune mamme sono rimaste piacevolmente colpite dalla nostra organizzazione e dal fatto che non lasciassimo nulla al caso. Per noi, però, il fatto di avere un'ottima organizzazione è assolutamente necessario se si vogliono raggiungere i risultati desiderati dallo studente e dai suoi genitori.

Una cosa che facciamo sempre presente alle mamme è che se il proprio figlio ha delle difficoltà in una o più materie, è assolutamente inutile chiedere un aiuto una volta ogni tanto; questo significherebbe per le famiglie spendere dei soldi senza vedere alcun risultato e per noi lavorare malissimo, dovendo ogni volta ripetere quanto detto settimane prima o nella maggior parte dei casi ristudiarlo. Tutto ciò si traduce in un'enorme perdita di tempo e spreco di denaro. La conseguenza è che lo studente non risolve le difficoltà in quella materia e non apprende neanche il metodo di studio a lui più adatto per poter camminare da solo.

Se c'è una cosa che ci ha insegnato l'esperienza nel campo delle attività educative, è proprio il binomio "CONTINUITA' DI STUDIO-RISULTATO". Tutte le volte che lo studente ha fissato con i nostri educatori almeno due/tre ore a settimana, è riuscito non solo a risolvere definitivamente i problemi in quella materia, ma ha anche appreso un metodo di studio che gli consentisse nel tempo di risolvere da solo le sue difficoltà scolastiche. Tante volte, poi, assieme al metodo di studio, lo studente ha anche sviluppato una notevole capacità di ragionamento, che lo ha molto aiutato soprattutto nelle materie scientifiche.

Tanti ragazzi ci hanno dato atto del fatto che il nostro metodo di studio è servito loro addirittura all'università, per essere in grado di apprendere e memorizzare una grandissima quantità di informazioni, oppure per sviluppare dei ragionamenti su argomenti particolarmente difficili.

La prima lezione invece sarà fondamentale per conoscere lo studente e capire quali sono le sue difficoltà ed il suo modo di studiare. Il nostro educatore, allora, deciderà in che modo intervenire e soprattutto come insegnare al ragazzo, perché egli capisca immediatamente e definitivamente l'argomento oggetto di studio. 
Impostare in questo modo le attività educative è molto utile perché, una volta fatto ciò, la strada sarà in discesa, dato che l'insegnamento personalizzato consentirà allo studente di apprendere in tempi brevi ogni argomento spiegato dal nostro insegnante ed in più di acquisire un metodo di studio che il ragazzo porterà sempre con sé.
Noi, quindi, non ci fermiamo solo al problema compiti (come invece fanno molti insegnanti a domicilio), ma ci prefiggiamo come scopo quello di rendere il ragazzo autonomo nello studio, in un certo arco di tempo.



HOME
TARIFFE
SERVIZI
CHI SIAMO
DISLESSIA E...
METODO
PER STRANIERI
CONVENZIONI
Contattaci
 

 

 
Site Map